boia chi molla

spettacolo boia chi molla

Marco Colombo, chi è veramente Marco Colombo? E che cosa ha fatto per trovarsi in questa situazione? È colpevole o innocente? Marco Colombo è il protagonista dello spettacolo: su di lui si addensano i peggiori sospetti di questo mondo e testimoni, giudici e avvocati gli girano intorno vorticosamente con il chiaro intento di farlo fuori. Marco Colombo è anche l'attore che lo interpreta. Suoi inseparabili compagni, nel bene e nel male, quattro boia.

BOIA CHI MOLLA, che tratta il delicato tema della pena di morte, debutta nell'autunno del 1998 e si segnala subito per l'importanza del tema affrontato e per l'originalità con il quale viene messo in scena; lo stile tragicomico ne amplifica l'impatto drammatico stimolando la sensibilità del pubblico nei confronti di un argomento purtroppo ancora molto attuale. Lo spettacolo ha così destato l'attenzione di movimenti e associazioni che da anni agiscono sul campo ed è stato rappresentato con successo numerose volte in molte città italiane in occasione di manifestazioni e iniziative volte alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica, e in rassegne e festival teatrali anche a livello internazionale.

Tutto il materiale che compone lo spettacolo, anche quello più comico, ha preso spunto da fatti realmente accaduti ed i dati qui e là riportati sono reali, come gran parte dei testi, scritti da condannati a morte. In tal senso vogliamo ringraziare Robert West, Jhonny "BirdDog", Willie e tutti gli altri nascosti dietro l'anonimato di un numero.

logo boia chi molla

"Andate a dormire, giornalisti e carcerieri, prendete i vostri soldi, cercate di dimenticare"




Lo spettacolo non è attualmente disponibile

scheda spettacolo

esigenze tecniche